Ogni prima domenica del mese a Pissignano, frazione di Campello, si svolge il Mercato dell’Antiquariato, dell’Usato e del Collezionismo che conta ormai oltre 450 espositori.
Per importanza e grandezza è stimata essere la 1° Fiera dell’Umbria e la 4° Fiera d’Italia di questo genere. Luogo privilegiato dove andare a caccia per cogliere occasioni irripetibili.
Tantissime le proposte: dall’old Sheffield e dall’argento e silverplate, alle porcellane e ceramiche di varia manifattura, dai mobili d’epoca ai quadri ed agli orologi antichi e da collezione, ma anche pezzi e curiosità dalla “soffitta della nonna”, dell’ artigianato locale ed artistico.
In questa grande kermesse di Pissignano, o parco dei divertimenti per collezionisti di tutte le età, sarà possibile fare un viaggio a ritroso nel tempo osservando gli utensili più specifici e disparati delle passate arti e mestieri che raccontano la storia degli “stili di vita”, dei cambiamenti riguardanti non solo il gusto, ma le abitudini del vivere quotidiano.
Un appuntamento fra i più graditi dai collezionisti del Centro Italia, quello di Pissignano è imperdibile per quanti amano il Bello e l’Introvabile.