Trascorri una giornata al Tempietto

…Un unico biglietto, tanti appuntamenti!

 

Grandi festeggiamenti previsti anche per questo 2023: il 25 giugno, per celebrare il 12° anniversario del prestigioso riconoscimento UNESCO del Tempietto sul Clitunno è prevista un’agenda ricca di eventi a cui si potrà accedere al costo del solo biglietto di ingresso al Monumento!

La Cerimonia entra nel vivo già in mattinata (ore 11:00) con una visita guidata, a cura di Sistema Museo, alla scoperta del Tempietto e della sua storia secolare. La visita, adatta alle famiglie, sarà corredata da attività interattive e ludico-didattiche affinché anche i più piccoli siano così maggiormente coinvolti. Chi desidererà conoscere più da vicino il Popolo delle Lunghe Barbe potrà fare squadra con parenti ed amici per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle origini e di curiosità\peculiarità legate a questa affascinante ed enigmatica civiltà.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, proseguono i festeggiamenti con gli imperdibili racconti del Cantastorie Michele Neri: “All’ombra del Tempietto, vieni ad ascoltare!”. Le avventure e le leggende narrate conquisteranno e coinvolgeranno grandi e piccini!

Ad allietare i presenti all’imbrunire (ore 21:00) è previsto un concerto Jazz del duo Bisogno (sax tenore) – Gili (fisarmonica). Lasciatevi trasportare dall’incredibile talento e dal coinvolgente sperimentalismo del giovane duo umbro, per suggellare in somma bellezza la giornata densa di festeggiamenti. A fare da cornice ovviemente, nella magica atmosfera serotina, lo splendido Tempio con il suo incredibile magnetismo.