Il Progetto “Arte a cielo aperto”, ideato dalle artiste Loredana Bucchi e Yasue Sakaoka, si propone di creare a Campello sul Clitunno un vero e proprio laboratorio per artisti di tutto il mondo (scultori principalmente). L’iniziativa di svolgerà nel mese di ottobre al fine di consentire l’inaugurazione della mostra “Arte a Cielo Aperto” per i primi di novembre affiancandosi così all’iniziativa “Frantoi Aperti”, la kermesse di maggior rilievo dell’intero territorio regionale.
Campello sul Clitunno avrà il piacere di ospitare e rendere possibile la realizzazione delle opere di quattro artisti: Yasue Sakaoka, Juliana Boiarski, Kaye Boiarski e Susan Byrnes.
DOMENICA 7 DICEMBRE 2014 dalle ore 15.00 saranno visibili al pubblico, lungo le vie di Campello e Pissignano, le opere del progetto “ARTE A CIELO APERTO”.
Yasue Sakaoka, Kaye Boiarski, Susan Byrnes e Juliana Boiarski, ospiti del nostro territorio nel mese di ottobre, hanno lasciato una traccia ben visibile a tutti del loro lavoro: quattro sculture, installate in diversi luoghi del territorio campellino.
“ Foglie” di Kaye Boiarski installata in un albero di castagno antistante la Scuola Media Statale in via Filippo da Campello.
“ Esperimento” di Yasue Sakaoka installata provvisoriamente a Pissignano, in via Flaminia, 30.
“ Nuvola” di Susan Byrnes installata a Pissignano, in via Flaminia.
“ L’albero di Dafne” di Juliana Boiarski installata a Pissignano, in via Flaminia.