Comune di Campello Sul Clitunno
Provincia di Perugia
Campello, attraversato dalla pista ciclabile Spoleto-Assisi e con le sue colline e le montagne del Preappennino, offre molteplici opportunità per chi ama pedalare. I percorsi più noti, tra mille opzioni, sono la ciclabile Spoleto-Assisi e, per gli scalatori, le strade per Pettino, Acera e Agliano.
Presso gli impianti sportivi di Cerasola sono presenti un campo da calcetto in erba sintetica e uno skate park. Entrambi gli impianti possono essere utilizzati su prenotazione.
Infinite opportunità per gli amanti del trekking: dalla via Francigena al sentiero degli olivi, dall'alta montagna al parco del Clitunno. Per i dettagli sui percorsi visita il sito: www.ecomuseocampello.it
Nei pressi delle Fonti del Clitunno è possibile passare divertenti giornate presso il laghetto della pesca sportiva alla trota. Per i pescatori muniti di licenza è possibile la pesca sul fiume Clitunno.
Sull’antica strada “Campellina” da Santa Maria al Castello di Campello Alto, sotto lo Scoglio di Marfuga, lungo il Clitunno o in alta montagna tra Pettino, Acera e Agliano, percorsi mozzafiato per chi ama le escursioni a cavallo.
Campello è meta di deltaplanisti provenienti da tutto il mondo. Le aree di lancio sono tutte situate tra Fontanelle e Monte Serano.
Un campo da tennis pubblico immerso nel verde della frazione di Pissignano è disponibile su prenotazione tutto l'anno. Nei mesi estivi vi si organizzano corsi e tornei.
Presso gli impianti sportivi di Cerasola, nei mesi estivi, è attivo un impianto natatorio, con bar e un'ampia area verde, situato in un'incantevole posizione panoramica.
A pochi passi dalla strada Flaminia è attivo tutto l'anno un bocciodromo coperto con due piste in terra battuta. L'accesso al bar è riservato ai soci.